Reply To Thread
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Hybrid View

1. Collapse Details
    Certificato Banca Aletti capitale protetto 100% sottostante Volkswagen IT0004968761 
    Citazione Orginalmente inviato da asvin Visualizza messaggio
    gLande recupero dai minimi ora perde "solo" il 17,8%
    Ho preso un certificatuzzo ma evito di segnalarlo perchè saprebbe sfacciatamente di "pompaggio".
    Riporto su questo messaggio del 22 settembre scorso preso dalla sezione "mercati esteri futures e derivati" riferito al cert. Aletti in oggetto, per segnalare che il SOTTOSTANTE del certificato (non il certificato medesimo, il sottostante) ha recuperato quasi il 50% della distranza che lo separava dai minimi allo strike.
    Allego quadro sinottico con lo strike (linea in verde) a 191,65.
    Ricordo che come dice GAB è bene non "inseguire" i certificati, chi è fuori potrebbe provare a prenderlo intorno a 95 o comunque in una fase in cui magari riesce a sfruttare una correzione del sottostante.

Name:  Cattura.JPG
Views: 776
Size:  75.5 Kb

2. Collapse Details

se posso dare un consiglio visto che vedo movimento, non comprate a prezzi eccessivi, calma e pazienza.

3. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    se posso dare un consiglio visto che vedo movimento, non comprate a prezzi eccessivi, calma e pazienza.
    Certificato illiquido su un titolo liquidissimo ! Comprare un certificato i cui movimenti sono condizionati dal movimento del sottostante, a parere mio non ha senso
    se non quello di fare un favore all'istituto che lo emette. Poi sarà che riesco a leggere meglio supporti e resistenze del sottostante, mentre il grafico del
    certificato mi dice nulla; una cosa è certa...il titolo dal minimo ha fatto il 40%, il certificato una miseria !

4. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da Fulmine maremmano Visualizza messaggio
    Certificato illiquido su un titolo liquidissimo ! Comprare un certificato i cui movimenti sono condizionati dal movimento del sottostante, a parere mio non ha senso
    se non quello di fare un favore all'istituto che lo emette. Poi sarà che riesco a leggere meglio supporti e resistenze del sottostante, mentre il grafico del
    certificato mi dice nulla; una cosa è certa...il titolo dal minimo ha fatto il 40%, il certificato una miseria !
    Col titolo azionario ti assumi il rischio azionario, volatilità, stop-loss etc. con questo certificato hai un rischio paragonabile ad un bond senior del Banco Popolare.

5. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Col titolo azionario ti assumi il rischio azionario, volatilità, stop-loss etc. con questo certificato hai un rischio paragonabile ad un bond senior del Banco Popolare.
    E' proprio il discorso stop loss che non comprendo. Su un certificato con sottostante azionario non esiste? Avevo aperto un thread dove speravo che qualcuno si dilettasse in una simulazione
    operativa senza impegno. Peccato che nessuno abbia accettato di farlo. A me piace la pratica e non la teoria. Oltretutto mi offrivo come cavia operando
    sul sottostante scelto non da me , ma da chi avesse voluto simulare l'operazione sul certificato.
    Io credo che ancora molta gente su questo sito, io per primo, non abbia compreso bene i meccanismi di acquisto, di vendita etc. etc.
    Ma forse mi sbaglio, sono tutti dei formidabili trader !

6. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da Fulmine maremmano Visualizza messaggio
    Avevo aperto un thread dove speravo che qualcuno si dilettasse in una simulazione
    operativa senza impegno. Peccato che nessuno abbia accettato di farlo.

I certificati esistono dei tipi più disparati, per questo nessuno si è messo a giocare alla simulazione operativa. Perchè non aveva senso.