Reply To Thread
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. Collapse Details
    Obbligazioni subordinate 
    Fulmine maremmano Guest
    Questo paese che non ha mai avuto una cultura finanziaria, avrebbe bisogno di una didattica mirata fin dalla scuola dell'obbligo. Vi siete mai chiesti una cosa?
    Come mai la scuola ci insegna a vivere ed a costruirci una base culturale per trovare lavoro e guadagnarci da vivere, ma non ci insegna come difendere i
    nostri guadagni con altrettanta conoscenza e cultura ? Forse perchè sull' ignoranza e la mancanza di cultura ci campano altri soggetti ?
    E' una regola della inc.cool8 ! Tu lavora e guadagna che poi ai tuoi soldi ci pensa il mio amico....che poi diventa tuo amico.... Il signor INCOOK !!!
    Il signor INCOOK è uno di noi, lavora dietro uno sportello di una banca, spesso è amico di amici , ha spesso moglie e figli, chi potrebbe consigliarci di meglio ?!
    Non vi volete fidare ?
    Il nostro amico Gab ha fatto un utile Corso per "neofiti"
    "Investire in obbligazioni" - Corso online e in diretta con 8 lezioni registrate e rivedibili
    Tante informazioni, anche di "base" si possono trovare sul web....
    Le obbligazioni subordinate: le cinque cose da sapere

Obbligazioni subordinate: cosa sono e perché sono rischiose

Sarebbe molto bello però che qualcuno ci raccontasse una eventuale storia vissuta, anche indirettamente.
    Io credo che questo scandalo sia solo all'inizio, anche perchè sono venuto a conoscenza del fatto che molte persone impaurite abbiano tentato inutilmente
    di tornare in possesso dei loro soldi investiti in obbligazioni subordinate di banche non implicate direttamente nello scandalo delle cronache dei giornali, e
    sembra che le risposte allo sportello siano state di questo tenore...." Se vuoi ritornare in possesso della liquidità, la banca te le ricompra , ma se il valore
    nominale è pari a 100 il rimborso non può essere che intorno a 60/65 "!!
    Praticamente una perdita secca del 35/40% !!
    Chiaramente non dico il nome della banca in questione, ma è facilmente intuibile !!
    Ultima modifica di Fulmine maremmano : 14-12-2015 alle ore 18.20.46

2. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da Fulmine maremmano Visualizza messaggio
    Questo paese che non ha mai avuto una cultura finanziaria, avrebbe bisogno di una didattica mirata fin dalla scuola dell'obbligo. Vi siete mai chiesti una cosa?
    Come mai la scuola ci insegna a vivere ed a costruirci una base culturale per trovare lavoro e guadagnarci da vivere, ma non ci insegna come difendere i
    nostri guadagni con altrettanta conoscenza e cultura ? Forse perchè sull' ignoranza e la mancanza di cultura ci campano altri soggetti ?
    E' una regola della inc.cool8 ! Tu lavora e guadagna che poi ai tuoi soldi ci pensa il mio amico....che poi diventa tuo amico.... Il signor INCOOK !!!
    Il signor INCOOK è uno di noi, lavora dietro uno sportello di una banca, spesso è amico di amici , ha spesso moglie e figli, chi potrebbe consigliarci di meglio ?!
    Non vi volete fidare ?
    Il nostro amico Gab ha fatto un utile Corso per "neofiti"
    "Investire in obbligazioni" - Corso online e in diretta con 8 lezioni registrate e rivedibili
    Tante informazioni, anche di "base" si possono trovare sul web....
    Le obbligazioni subordinate: le cinque cose da sapere

Obbligazioni subordinate: cosa sono e perché sono rischiose

Sarebbe molto bello però che qualcuno ci raccontasse una eventuale storia vissuta, anche indirettamente.
    Io credo che questo scandalo sia solo all'inizio, anche perchè sono venuto a conoscenza del fatto che molte persone impaurite abbiano tentato inutilmente
    di tornare in possesso dei loro soldi investiti in obbligazioni subordinate di banche non implicate direttamente nello scandalo delle cronache dei giornali, e
    sembra che le risposte allo sportello siano state di questo tenore...." Se vuoi ritornare in possesso della liquidità, la banca te le ricompra , ma se il valore
    nominale è pari a 100 il rimborso non può essere che intorno a 60/65 "!!
    Praticamente una perdita secca del 35/40% !!
    Chiaramente non dico il nome della banca in questione, ma è facilmente intuibile !!
    Ti posso solo raccontare che quando iniziai la mia attività in proprio aprii un conto nella banca sotto casa, aveva appena aperto e la comodità era enorme !
    banca popolare dell'etruria e del lazio, pare sia di moda in questi giorni......

mi dissero che per avere migliori condizioni per il conto sarebbe stato meglio, ma molto meglio, ma molto meglio di molto meglio, se avessi comprato almeno un centinaio di azioni della banca !
    e dove lo posso fare , chiesi ingenuamente......
    ma te le diamo noi, caro, anche perché non sono quotate per cui noi te le vendiamo e noi, all'occorrenza, te le ricompriamo !
    e a che prezzo me le vendete ?
    al prezzo che...aspetti che guardo il monitor.......
    e se le dovessi rivendere......ma no, non lo faccia, e cmq se serve le riprenderemo noi.......

La mia attività alla fine andò male e chiusi il conto...i titoli mi furono rimborsati ad un livello da scandalo......ma era scritto sul monitor.........

ecco, non so se fosse questa la conferma che cercavi.......erano semplicemente azioni, nemmeno obbligazioni, subordinate men che meno.....ma la solfa è la stessa !!!
    Datemi un Pattern e solleverò il mondo !

3. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Citazione Orginalmente inviato da mark61 Visualizza messaggio
    Ti posso solo raccontare che quando iniziai la mia attività in proprio
    Grazie Marco ! La tua esperienza ha un valore doppio per due motivi; prima di tutto perchè è raccontata da una persona che conosco ed inoltre so per certo che la cultura finanziaria, forse grazie anche ad una
    esperienza fortemente negativa, se l'è costruita e costruita molto bene. Questo vuol dire che nessuno può ritenersi al di sopra del rischio; per tutti è possibile
    incappare in una situazione di rischio non voluta. Io ho avuto rapporti con BPE semplicemente per acquistare Fondi Arca, ma per fortuna non avevo bisogno
    di avere un conto corrente , anche se mi fu proposto insieme alle azioni di BPE. C'è da dire che diversi anni fa era un istituto che, anche grazie ad una strategia
    di marketing efficace, era riuscita ad avere credito e clienti. E pensare che avrei potuto diventare anche dipendente di quella banca, ma questa è un'altra storia, clamorosa e ridicola anch'essa , che mi ha fatto capire, sulla mia pelle, di che razza di banca si trattasse !