Reply To Thread
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. Collapse Details
    Carte di credito contactless 
    qualcuno usa carte di credito con tecnologia contactless? mi può speigare come funzionano e soprattutto se sono sicure? grazie!

2. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da marcar Visualizza messaggio
    qualcuno usa carte di credito con tecnologia contactless? mi può speigare come funzionano e soprattutto se sono sicure? grazie!
    Puoi pagare semplicemente appoggiando la carta al rilevatore. Di solito sono abilitate a pagare importi ridotti. Io ho una mastercard e mi pare di ricordare che il limite sia 25 euro. Sul fatto della sicurezza ho qualche dubbio. In teoria con un rilevatore portatile, un malintenzionato, fingendo un contatto involontario e appoggiandolo sulla carta può scalarti denaro. Invenzione poco utile a mio parere.
    " la borsa non è per deboli di cuore "

3. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da sredel Visualizza messaggio
    Puoi pagare semplicemente appoggiando la carta al rilevatore. Di solito sono abilitate a pagare importi ridotti. Io ho una mastercard e mi pare di ricordare che il limite sia 25 euro. Sul fatto della sicurezza ho qualche dubbio. In teoria con un rilevatore portatile, un malintenzionato, fingendo un contatto involontario e appoggiandolo sulla carta può scalarti denaro. Invenzione poco utile a mio parere.
    grazie per le info. riguardo alla sicurezza, leggendo in giro in questi giorni, ho visto comunque che ci sono vari strumenti per evitare problemi, prima di tutto nessun pagamento può essere effettuato se il POS non viene attivato e in ogni caso la carta funziona solo se avvicinata al POS a meno di 4 centimetri di distanza.

4. Collapse Details

qualcuno ha esperienze dirette con questo tipo di carte?

5. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da marcar Visualizza messaggio
    Io le utilizzo e mi trovo bene. Purtroppo in Italia non ha ancora preso piede, ma a Londra dove vado spesso per lavoro si può utilizzare anche per pagare la metropolitana. Le carte contactless sono protette da un'assicurazione contro la clonazione. Inoltre, si può attivare un servizio di sms alert, impostando una soglia bassa di spesa oltre il quale si riceve un sms, con la spesa che si sta effettuando.
    Nel caso in cui non si riconosce la transazione, la si blocca immediatamente. Bisogna tenere presente anche che ogni transazione ha un codice unico. Fino ad adesso e' stata utilizzata principalmente per transazioni con credito basso, ma penso che in futuro si estenderà alla maggior parte delle transazioni.
    A Venezia è dal 2006 che il servizio pubblico di autobus utilizza il sistema contactless. Adesso la tecnologia RFID utilizzata per le contactless viene impiegata anche per tessere associative. Io ho creato recentemente delle tessere per la mia attività su print24 e utilizzo il sistema RFID.