Discussione: certificate

Reply To Thread
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 11 fino 18 di 18
  1. Collapse Details

riporto testualmente da prospetto informativo rilasciato dalla banca pag 1 alla voce disinvestimento, " il sottoscrittore può, prima della data di scadenza ,vendere il certificate( DISINVESTIMENTO) .il disinvestimento potrebbe generare un incasso di ammontare inferiore rispetto al prezzo di sottoscrizione pagato e,quindi una perdita in conto capitale per il sottoscrittore) invece al punto livello di protezione ,sono stati molto corretti nel farmi capire che il capitale era coperto solo per il 90%

2. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da bcpeia Visualizza messaggio
    gabriele dove trovi sul prospetto se il prodotto è liquido ,o,meno,? grazie
    questo è il prospetto
    https://www.bancaimi.prodottiequotaz...0-8be18c7c1e0b

Chiedo scusa ma prima ho detto una inesattezza: il certificato non era inserito nel mio database ed ho dato per scontato che non fosse quotato.
    In realtà è un certificato in fase di emissione per cui non è ancora iniziata la fase di quotazione.
    Al termine della fase di emissione sarà quotato all'Eurotlx

ciao
    gab

3. Collapse Details

grandiosa notizia grazie mille

4. Collapse Details

lo scrivo a titolo informativo. Il seguente strumento a capitale protetto IT0004842610 con sottostante USdollar/Euro (occhio: non EUR/USD ma USD/EUR) ha staccato una cedola del 6,2%. Essendo il dollaro abbastanza forte nei confronti dell'Euro, mi aspetto che lo stacco possa venire in buona parte riassorbito abbastanza velocemente.

5. Collapse Details

Ci sono molti certificates apparentemente molto inte eressanti.. anche troppo direi. La domanda e' : ma le banche sono cosi' benevole? Ho letto descrizioni di certificates su titoli con barriere bassissime anche valori dimezzati su titoli che apparentemente da qui a un anno sembsarli impossibile non incassarli
    dov'e' la fregatura?? si parla di vari punti percentuali di guadagno potenziali, come guadagnerebbe la banca??

6. Collapse Details
    Isin nl0011948112 
    Domanda tecnica:
    il certificato ISIN NL0011948112 ha come data rilevazione la data odierna.
    Se la rilevazione a fine giornata sarà maggiore del valore iniziale il certificato dà il premio di 7,5, rimborsa il capitale 100 e si estingue.
    Il valore iniziale del sottostante deutsche bank è 11,395, il valore attuale del sottostante è 18,64.
    Quindi il certificato si estingue e riceverò il prezzo di 107,50 per ogni certificato.
    Quello che non capisco è perchè lo posso vendere in questo momento a 107,90. (La mia commissione di vendita è 0,18%, quindi mi resterebbe comunque un ulteriore guadagno)
    A parte i pochi euro che prendo in più, mi interessa sapere come mai vendendo oggi prendo più della chiusura praticamente certa.
    Grazie a chi gentilmente mi risponderà.

7. Collapse Details

riporto su questa discussione perchè in vista di una possibile correzione, si può pensare di piazzare qualche soldo su certificati a capitale protetto trattabili come fossero bond zero coupon (e senza lo scassamento di palle del disaggio, che non è poco!).
    Io seguo quelli di Aletti perchè mi piacciono di più per rischio/rendimento, ma ce ne sono anche altri.
    Questa è una piccola selezione di alcuni di quelli che rendono meglio. Oggi ad esempio ho incrementato una piccola quota sul Portafoglio dei miei, di quello evidenziato, che è stato anche ben scambiato.

Name:  Cattura.PNG
Views: 104
Size:  37.6 Kb

8. Collapse Details

Completo l'ottimo elenco di Avin, allargando l'analisi ad altri emittenti

Name:  sotto100.jpg
Views: 101
Size:  139.4 Kb