Discussione: saipem

Reply To Thread
Pagina 24 di 24 PrimoPrimo ... 14 22 23 24
Visualizzazione risultati 231 fino 239 di 239
  1. Collapse Details
     
    Data registrazione
    07-02-2014
    Residenza
    Prov. di PD
    Messaggi
    4,682
    Saipem apre il dossier alleanze (Il Sole24Ore) ...

    Leggi tutto: https://www.soldionline.it/notizie/a...sole24ore?cp=1
    Rispondi citando
     

  2. Collapse Details
     
    Data registrazione
    07-02-2014
    Residenza
    Prov. di PD
    Messaggi
    4,682
    ...ho trovato questo giudizio.... per chi ha fede, pazienza e speranza...

    Sono diversi gli analisti che vedono roseo su Saipem. Tra 26 esperti censiti da Bloomberg, 6 consigliano di acquistare il titolo e 14 di tenerlo in portafoglio il restante di venderlo. Il prezzo obiettivo medio è di 3,91 euro. Websim ha una raccomandazione MOLTO INTERESSANTE su Saipem con un prezzo obiettivo di 4,5 euro.

    Rispondi citando
     

  3. Collapse Details
     
    Data registrazione
    13-08-2010
    Messaggi
    4,301
    Io ci sono ed oggi quasi in chiusura ne ho prese altre.
    Rispondi citando
     

  4. Collapse Details
     
    Data registrazione
    07-02-2014
    Residenza
    Prov. di PD
    Messaggi
    4,682
    ...cosa sta succedendo? partenza coi fiocchi stamattina....
    Rispondi citando
     

  5. Collapse Details
     
    Data registrazione
    03-05-2010
    Messaggi
    6,586
    Citazione Orginalmente inviato da tfly Visualizza messaggio
    ...cosa sta succedendo? partenza coi fiocchi stamattina....
    16/05/2018 09:59:33

    MARKET TALK: Saipem puo' raddoppiare, Bernstein la promuove a outperform
    MILANO (MF-DJ)--Saipem guadagna il 6,76% a 3,726 euro dopo che Bernstein ha alzato la raccomandazione del titolo a outperform da market-perform, con target price che sale a 6,6 da 3,5 euro. L'azione viene inserita tra le 'highest conviction buy' della casa d'affari. Saipem "e' l'unico titolo sotto la nostra copertura che pensiamo possa raddoppiare senza una grande ripresa dell'offshore. Ovviamente se questo recupero ci sara' l'azione ne trarra' vantaggio", spiegano gli analisti, consigliando agli investitori di comprare prima che lo sconto a cui scambia il titolo (circa 20%) si esaurisca. E' la prima volta che Bernstein consiglia di acquistare Saipem: gli analisti spiegano infatti che il bilancio del gruppo continua a mostrare miglioramenti e che il business di Saipem ha visto dei "consistenti progressi".
    Datemi un Pattern e solleverò il mondo !
    Rispondi citando
     

  6. Collapse Details
     
    Data registrazione
    07-02-2014
    Residenza
    Prov. di PD
    Messaggi
    4,682
    Saipem in orbita. Per gli analisti è una scommessa vincente ora

    In una giornata segnata dalle vendite a Piazza Affari, dove l'indice Ftse Mib sta accelerando al ribasso con una flessione di oltre un punto percentuale, spicca in maniera ancora più evidente il poderoso rally di Saipem che conquista il primo posto tra le blue chips. Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un progresso di circa due punti e mezzo percentuali, guadagna terreno per la quarta giornata consecutiva.


    Saipem: un rally quasi due cifre con volumi boom

    Dopo un avvio già in progresso, Saipem è stato sospeso per eccesso di rialzo e negli ultimi minuti viene fotografato a 3,816 euro, con un rally del 9,34%.

    Gli acquisti sono alimentati da volumi di scambio estremamente vivaci, visto che fino ad ora sono transitate sul mercato oltre 32 milioni di azioni, più del triplo della media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 10,3 milioni di pezzi.


    Titolo in rialzo di quasi il 20% da fine aprile con rally petrolio

    Da inizio anno il bilancio del titolo è ritornato in parità, ma da fine aprile ad oggi le quotazioni hanno messo a segno un progresso di oltre il 18%.

    Prosegue così il forte recupero di Saipem che si riporta sui massimi segnati ad inizio febbraio, sulla scia di un ritrovato interesse da parte degli investitori che ha avuto inizio dopo la diffusione dei risultati del primo trimestre del gruppo, avvenuta lo scorso 24 aprile.

    Gli acquisti sul titolo nelle ultime settimane hanno trovato terreno fertile anche nel forte rialzo del petrolio che viaggia sui massimi degli ultimi 40 anni.
    Questa mattina le quotazioni dell'oro nero si sono riportate poco al di sotto dei 71 dollari al barile, in attesa del report sulle scorte strategiche Usa che sarà diffuso nel pomeriggio.


    Una promozione da Bernstein: il prezzo di Saipem può raddoppiare

    Proprio la recente impennata delle quotazioni ha indotto alcune banche d'affari a guardare con più ottimismo a Saipem.

    E' il caso di Bernstein che oggi ha promosso il titolo, con un cambio di rating da "market perform" ad "outperform" e un prezzo obiettivo rivisto con decisione al rialzo da 3,5 a 6,6 euro, un target che offre un potenziale di upside di quasi il 75% rispetto ai valori correnti di Borsa.

    Gli analisti ritengono che le società europee del settore oil service siano ancora in una fase di transizione in cui c'è ancora incertezza sul recupero del recupero, ma la loro idea è che gli investitori dovrebbero puntare proprio su quei titoli che non hanno ancora sfruttato appieno il rally del petrolio.

    Uno di questi è Saipem che viene inserito da Bernstein tra le highest conviction buy, visto che per gli esperti è l'unico titolo sotto la loro copertura che può raddoppiare senza una ripresa del mercato offshore.

    Gli analisti della casa tedesca per la prima volta consigliano di acquistare Saipem e invitano a farlo prima che si esaurisca lo sconto a cui tratta il titolo, attualmente pari a circa il 20%.

    Alla base della strategia bullish ci sono i miglioramenti evidenziati dai conti del gruppo, il cui business ha registrato dei progressi consistenti.


    La scommessa bullish di Morgan Stanley

    A scommettere su Saipem è anche Morgan Stanley che guarda con fiducia alle società oil services, destinate ad approfittare meglio delle majors dell'aumento dei prezzi dell'oro nero.

    Questo spiega la strategia bullish su Saipem che secondo la banca americana è da sovrappresare in portafoglio, con un target price rivisto al rialzo oggi da 5,4 a 5,8 euro.

    Gli analisti credono che Saipem potrebbe trarre vantaggi dall'avvio di un nuovo ciclo e dagli interventi strutturali decisi dai vertici della società per migliorare la sua competitività.

    A detta di Morgan Stanley il titolo offre molto valore anche alla luce della bassa valutazione, segnalando che nello scenario migliore può arrivare a 7,8 euro e in quello peggiore scendere a 2,8 euro.


    Fonte: News http://cloud.traderlink.com/app/?sma...8138HQ6P27SA5W
    Rispondi citando
     

  7. Collapse Details
     
    Data registrazione
    07-02-2014
    Residenza
    Prov. di PD
    Messaggi
    4,682
    oma, 4 giu. (askanews) - Saipem ha annunciato di essersi aggiudicata un nuovo contratto E&C Offshore in Medio Oriente del valore di circa 1,3 miliardi di dollari. Il contratto, recita un comunicato, prevede le attività di ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione relative a due condotte di esportazione da 32 pollici, due condotte di interconnessione da 24 pollici in lega anti-corrosione (CRA), riser, elementi di raccordo tra le condotte e varie strutture sottomarine.

    Sono incluse anche le attività relative alla posa di un breve tratto onshore e alcune modifiche alle strutture offshore preesistenti (brownfield topsides). Rientra nell'aggiudicazione anche la cessione a Saipem di significativi contratti per la fornitura di condotte in lega anti-corrosione e di alcuni componenti con un esteso programma di consegna.

    Saipem, controllata dell'Eni, è uno dei leader mondiali nei servizi di perforazione, ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di condotte e grandi impianti nel settore oil&gas a mare e a terra, con un forte orientamento verso attività in ambienti difficili, aree remote e in acque profonde.

    Rispondi citando
     

  8. Collapse Details
     
    Data registrazione
    07-02-2014
    Residenza
    Prov. di PD
    Messaggi
    4,682
    Arabia Saudita e paesi produttori di greggio suoi alleati si sono incontrati in via informale nel fine settimana a Kuwait City in vista dell’assemblea dell’Opec di fine giugno a Vienna. Nel comunicato finale si enfatizza la necessità di aumentare gli investimenti nella ricerca e nello sfruttamento delle risorse petrolifere.
    Rispondi citando
     

  9. Collapse Details
     
    Data registrazione
    07-02-2014
    Residenza
    Prov. di PD
    Messaggi
    4,682
    Saipem: nuovo contratto E&C Onshore in Thailandia
    Finanza.com
    Daniela La Cava
    ,Finanza.com•8 giugno 2018
    Saipem, in joint venture con Ctci Corporation, si è aggiudicata un nuovo contratto in Thailandia nel segmento E&C Onshore per un valore complessivo di circa 925 milioni di dollari. Saipem opererà in qualità di leader della joint venture aggiudicataria dei lavori della quale detiene una partecipazione del 55%. Pertanto, la quota di competenza Saipem, si legge in una nota, è pari a circa 500 milioni di dollari. Il contratto è stato assegnato da PTT LNG Company Limited, controllata della PTT Public Company Limited, compagnia nazionale tailandese per l’oil & gas. Il progetto verrà realizzato nel distretto di Mueang Rayong, nel sud-est del paese.

    I lavori comprendono l’ingegneria, il procurement, la costruzione e il commissioning del terminale Nong Fab avente una capacità di lavorazione massima di 9 milioni di tonnellate metriche all'anno, destinato alla ricezione, stoccaggio e rigassificazione di gas naturale liquefatto.

    “La firma di questo contratto, oltre a consolidare la presenza di Saipem in un’area dalle grandi prospettive di sviluppo quale il sud-est asiatico, rafforza la nostra posizione nel GNL, settore cui siamo interessati sia al segmento della liquefazione sia a quello della rigassificazione", afferma Stefano Cao, amministratore delegato di Saipem, sottolineando che "questo contratto rappresenta un ulteriore passo verso un maggiore equilibrio del nostro portafoglio fra progetti downstream e gas e quelli legati all’upstream”.
    Rispondi citando
     

Regole di scrittura

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
Ricerca personalizzata
Powered by