Reply To Thread
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. Collapse Details
    obbligazioni banca mondiale ISIN XS1488416592 - XS1488416329 
    Buongiorno carissimi,
    oggi sono in emissione le due obbligazioni che vi o indicato in oggetto.
    Al di la delle caratteristiche credo che uno degli elementi da considerare è il classico rischio di cambio tra eur/zar e eur/brl durante tutta la
    durata dell'obbligazione.
    Come specificato infatti nella scheda prodotto, sia il rimborso al termine dei tre anni e anche al momento in cui le voglio vendere durante questi
    tre anni, il tutto avviene in base al rapporto di cambio tra eur e le due valute locali.
    Lo stesso dicasi per le cedole.
    Correggetemi se sbaglio...quindi devo sempre tenere presente il cambio indicato come euro/zar e eur/brl giusto?
    Ad esempio attualmente vedo che si attesta eur/brl 3,64589 (denaro) 3,64992 (lettera)...benchè la differenza sia impercettibile e sul mio
    trading on line trovo già il cambio applicato, quale cambio devo considerare nel caso in cui volessi rivenderli prima della scadenza?
    Sono quotate sul MOT quindi ovviamente il prezzo è indicato in euro.
    Se nel tempo il cambio eur/brl aumenta di valore (rafforzamento dell'euro) come incide questo sia sul valore del mio titolo che sul pagamento
    delle cedole che risulta essere con stacco trimestrale?
    Grazie a tutti e spero di aver definito bene i miei quesiti.
    Saluto a tutti.

2. Collapse Details

Gentilissimi aspetto sempre un vostro prezioso intervento....saluti.

3. Collapse Details

il tuo ragionamento è giusto, il cambio è fondamentale, visto che parliamo di emittente tripla A e gli strumenti non sono soggetti a bail-in. Compravendita, rimborso e cedole sono regolate in Euro. Conosco la prima in ZAR, se lo ZAR si deprezza, perdi soldi per la componente relativa al cambio, e viceversa in caso si apprezzi. Non conosco il bond in Real, comunque vale la stessa regola.