Reply To Thread
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11 fino 20 di 39
  1. Collapse Details

e' di oggi la notizia di un accordo tra Falck e General Eletric x la fornitura e ottimizzazione di turbine di nuova generazione. Sembra che finalmente il vento inizi a soffiare nella giusta direzione

2. Collapse Details

intanto Terna da i numeri : produzione eolica + 38% a novembre rispetto allo stesso mese 2015........PUN a 58,3 in aumento del 6% (se penso che era sceso sui 35).......e nonostante il titolo si sia riportato vicino a 0,9, faccio notare che quota sempre meno del 10% rispetto all'adc del 2011 fatto ad 1 euro........e questo nonostante la societa' abbia nel frattempo fatto grandi progressi......percio' dovremmo essere solo all'inizio
    Ultima modifica di cori : 20-12-2016 alle ore 12.27.24

3. Collapse Details

oggi sopra 0,9.........e il bello deve venire

4. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da cori Visualizza messaggio
    Mi e' capitato sott'occhio questo titoletto che sembrerebbe avere buone prospettive......visto che l'ottica futura a livello mondiale e' l'energia pulita e d'altra parte tutti i big (Edison,enel erg,eni)hanno preso questa via......fra i pochi titoli quotati alla borsa italiana questo sembra avere i numeri migliori. Guardando il grafico quota poco sopra i minimi assoluti(0,67) a ca. 0,8 nonostante i bilanci non siano male. Ho letto il loro piano industriale a 5 anni e le loro intenzioni sono di portare i mw totali dagli attuali 800ca. a 1300 entro il 2021 e nel frattempo garantendo un dvd in aumento dell'8,5% anno su anno,a cominciare dal prossimo che e' di 4,9 cent che a sti prezzi equivale a + del 6%.....la proprieta' e' blindata nel senso che il 60% e' in mano alla famiglia Falck.......comunque in tempi di rendimenti obbligazionari prossimi allo 0,un titolo che garantisce una rendita minima del 6% e per giunta in crescendo negli anni a venire sembrerebbe alquanto appetibile Io onestamente qualcosina ho gia preso altrimenti non verrei a sprecare fiato x niente.......mi piacerebbe se ci fosse un confronto di idee e se qualcuno magari lo conosce meglio.....
    meno di 3 settimane fa postavo queste considerazioni.......siamo gia a + 20%

5. Collapse Details

vedo che sto titolo non interessa proprio a nessuno......mi avevate relegato il 3d in 3' pagina.......comunque entro questa settimana dovremmo passare l'euro.....e poi scordatevi di acquistarlo con lo 0 davanti

6. Collapse Details

mi sa che sono stato troppo ottimista.....sembra voglia rifiatare sopra 0,9.....va be ...me ne faro' una ragione,visto che l'assemblea lunedi' 16 approvera' un buy back sul 2% del capitale di ca. 6mln di azioni e penso siano intenzionati a non comprarle troppo care.......ad ogni buon conto fra 4 mesi ci aspettano 0,049 di dvd che a sti prezzi e' piu' del 5% annuo.....il prossimo dvd sara'di 0,054 , poi 0,059 e cosi' via...in aumento dell' 8,5 % anno su anno. Penso si possano fare sonni tranquilli

7. Collapse Details

oggi primo giorno di buy back e volumi monstre....quasi 2mln......il titolo ha sfondato la soglia psicologica dell'euro x poi chiudere a 0,985. Che dire?....sta procedendo tutto come nei piani

8. Collapse Details

Ocio che forse si muove, insieme alla sorella maggiore erg: per ora in sordina con volumi e prezzo ma viaggiano entrambe in sintonia.

9. Collapse Details

la seguo anch'io da un po'. Ci sono molti temi interessanti da seguire, tra cui le rinnovabili.
    Ma sempre con un occhio agli USA, che quando loro correggono, noi giù tipo bungee jumping.

10. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da asvin Visualizza messaggio
    la seguo anch'io da un po'. Ci sono molti temi interessanti da seguire, tra cui le rinnovabili.
    Ma sempre con un occhio agli USA, che quando loro correggono, noi giù tipo bungee jumping.
    Certo, prima o poi gli usa correggeranno. Ma non vorrei essere al posto di chi aspetta
    da troppi anni la correzione usa, non investendo, o peggio posizionandosi a ribasso ...
    Non ci è dato sapere se gli usa scenderanno di botto, per rotazione settoriale o che altro ...