Discussione: tenaris

Reply To Thread
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
  1. Collapse Details
    tenaris 
    Salve,

avrei bisogno di una informazione.
    vorrei sapere come si è compartato il titolo tenaris in passato seguendo queste ipotesi:
    (ottica intraday):
    - si entra short alla rottura del minimo di giornata dopo le 15:30 (apertura americana) e chiususa della posizione in asta di chiusura;
    - si entra long alla rottura del massimo di giornata dopo le 15:30 (apertura americana) e chiususa della posizione in asta di chiusura.

Grazie tante in anticipo

2. Collapse Details

Nel frattempo che qualcuno di buon cuore possa rispondere al mio quesito precedente,vi tengo aggiornati circa i risultati che questa tecnica rudimentale darebbe giornalmente.
    Per iniziareggi dopo le 15:30 non sono stati battuti ne il massimo (13,73) ne il minimo(13,56) di giornata.pertanto si rimaneva flat

A domani

3. Collapse Details

Minimo pre-Wally 13,56
    Massimo pre-Wally 13,73
    Dopo l'apertura americana si poteva entrare a 13,74 per uscire a 13,80 in asta di chiusura.
    6 centesimi di Gain lordo pari allo 0,44%.

A domani

4. Collapse Details

Minimo pre-Wally 13,76
    Massimo pre-Wally 13,91
    Entrata short a 13,75 chiusura in asta a 13,79.
    4 centesimi di loss pari a -0,29%
    Peccato perchè l'apertura americana ha portato debolezza ma il dato sulle scorte di petrolio molto oltre le attese ha mischiato un pò tutto.

A domani

5. Collapse Details

Bella sberla ieri, eppure i conti non mi sembravano brutti.
    Ho cercato di capire dai risultati e dalla view sul T3 cosa potesse non andare ma non ho capito.
    Leggerò meglio tutta la semestrale.
    12M di pezzi sono volumi da sell-off.

In generale fra 11 e 12 mi ero segnato una buona area di ingresso.
    Tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine

6. Collapse Details

TENARIS - Il rincaro delle materie prime peserà sui conti del 2017
    04/08/2017 10:17 WS

Ieri nella conference call con gli analisti a commento dei risultati del secondo trimestre, il management di Tenaris (TEN.MI) ha sottolineato che l'aumento nel costo delle materie prime avrà un impatto negativo a partire dal terzo trimestre 2017, di conseguenza l'Ebitda del terzo trimestre sarà a crescita zero rispetto al secondo trimestre.

Nel quarto trimestre i volumi venduti dovrebbero sensibilmente migliorare (+20% rispetto al secondo trimestre), con un margine visto al 20%. Il capitale circolante aumenterà nel 2017 ma l'obiettivo rimane quello di contenerlo nel 2018.

Infine il management ha lamentato che in Usa le importazioni di tubi dalla Corea restano ancora a livelli alti nonostante le tariffe anti-dumping, mentre in Argentina e Messico ci sono segni di miglioramento del mercato.

La stima di 1 miliardo di Ebitda per l'intero 2017 potrebbe essere troppo ottimistica .
    ... la sofferenza rende intelligenti ...

7. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da boma Visualizza messaggio
    TENARIS - Il rincaro delle materie prime peserà sui conti del 2017
    04/08/2017 10:17 WS

Ieri nella conference call con gli analisti a commento dei risultati del secondo trimestre, il management di Tenaris (TEN.MI) ha sottolineato che l'aumento nel costo delle materie prime avrà un impatto negativo a partire dal terzo trimestre 2017, di conseguenza l'Ebitda del terzo trimestre sarà a crescita zero rispetto al secondo trimestre.

Nel quarto trimestre i volumi venduti dovrebbero sensibilmente migliorare (+20% rispetto al secondo trimestre), con un margine visto al 20%. Il capitale circolante aumenterà nel 2017 ma l'obiettivo rimane quello di contenerlo nel 2018.

Infine il management ha lamentato che in Usa le importazioni di tubi dalla Corea restano ancora a livelli alti nonostante le tariffe anti-dumping, mentre in Argentina e Messico ci sono segni di miglioramento del mercato.

La stima di 1 miliardo di Ebitda per l'intero 2017 potrebbe essere troppo ottimistica .
    Grazie, l'avevo persa.
    Vediamo un po' come si comporta, poi decido il da farsi.
    Tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine

8. Collapse Details

Questa sembra un po' come i numeri ritardatari sulle ruote del gioco del Lotto...

Dopo che sono salite Saras, Saipem e le altre ora tocca per forza anche a lei ...

g