Reply To Thread
Pagina 9 di 10 PrimoPrimo ... 7 8 9 10 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 81 fino 90 di 93
  1. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da cori Visualizza messaggio
    Benritrovati amici.....non ero scappato!....solo che l'andamento del titolo, contro ogni aspettativa, ha lasciato molto a desiderare......onestamente non mi sarei mai aspettato di ritrovarlo a simili quotazioni.........comunque....venendo al sodo :Quest'anno si prospettano dati di bilancio interessantissimi,che rappresenterebbero la tanta auspicata svolta gestionale!......il 13 settembre con la novestrale ne avremo la certificazione.......e la chiusura del bilancio ad ottobre dovrebbe vederci tornare con un utile di tutto rispetto: sicuramente non inferiore ai 3 mln ,anche se io penso almeno sui 4/5. A queste quotazioni capitalizziamo 80mln con pfn superiore ai 20. Vuol dire che il mercato prezza 60mln una societa' che si appresta a chiudere con ca. 4 mln di utili , a cui andrebbero aggiunti i 4 mln annui di ammortamenti (che giustamente la societa' usa x vantaggio fiscale). Formalmente abbiamo un p/e a 8. Tutto questo naturalmente senza mai conteggiare l'enorme valore immobiliare. Vi faccio solo 1 esempio : l 'holel Nautilus di Pesaro del gruppo Eden recentemente costruito a nuovo, un 4stelle con 97 camere, e' costato ca. 15mln e insiste su un area di meno di 5k mq. Orbene quanto dovrebbero valere i ns 11 villaggi ?.....il Baia Samuele in Sicilia ad es : 330.000mq (si ho scritto giusto) con il triplo di camere, giardini, campi sportivi,piscine a go go.......Vi ricordo che x il mercato vale 0. E il s. Giusta in Sardegna allora?...andatevi a leggere qualche recensione x farvi un idea......solo questo vale piu' dei 60mln che il mercato attribuisce a tutta IGV.......vi renderete conto che siamo all'assurdo......a livelli di demenza collettiva plurima...........va be....non vi tedio oltre : sappiate che tra pochi mesi questi prezzi saranno solo un lontano ricordo.....e questa volta mi gioco proprio la faccia

concordo su tutto cori. sono azionista da un po'di tempo e credo che il titolo abbia ritracciato da manuale fino al supportone 1,64.
    Prevedo in concomitanza con l'uscita della trimestrale al 13 Settembre il ritorno sopra 2 euro.
    Buon viaggio con IGV

2. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da Caio80 Visualizza messaggio
    concordo su tutto cori. sono azionista da un po'di tempo e credo che il titolo abbia ritracciato da manuale fino al supportone 1,64.
    Prevedo in concomitanza con l'uscita della trimestrale al 13 Settembre il ritorno sopra 2 euro.
    Buon viaggio con IGV
    Piacere di aver trovato una persona intelligente

3. Collapse Details

lasciamo perdere il patrimonio immobiliare di cui si e' talmente discusso che non vale la pena rimarcarne il valore.

Mi piace studiare il bilancio. Io guardo alla generazione di cassa ( cash flow) perche' e' il valore che piu' di tutti mi indica se un'azienda e' sana, se e' in grado di autofinanziarsi e sopratutto se crea valore .

In allegato l'andamento degli ultimi 5 anni del cash flow di IGV. Siamo passati da -1,7 milioni del 2013 a +6,7 milioni del 2017 ( e considerando il miglioramento dei margini il trend e' segnato al rialzo). Per fare due conti veloci per chi non mastica la materia significa che oggi se un soggetto comprasse IGV a 1,78 euro per azione ( circa 85 milioni di capitalizzazione), tolta la PFN di 22 , avrebbe un'uscita di circa 62 mioni di euro che si riprenderebbe in 8 anni.
    Quindi dopo 8 anni sarebbe rientrato dell'investimento , avrebbe in possesso un'azienda sana che genera 7 milioni di liquidita' all'anno ed un patrimonio immobiliare di 250 milioni.

Avete capito perche' Clementi parla di non meno di 10 euro ....?

4. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da Caio80 Visualizza messaggio
    lasciamo perdere il patrimonio immobiliare di cui si e' talmente discusso che non vale la pena rimarcarne il valore.

Mi piace studiare il bilancio. Io guardo alla generazione di cassa ( cash flow) perche' e' il valore che piu' di tutti mi indica se un'azienda e' sana, se e' in grado di autofinanziarsi e sopratutto se crea valore .

In allegato l'andamento degli ultimi 5 anni del cash flow di IGV. Siamo passati da -1,7 milioni del 2013 a +6,7 milioni del 2017 ( e considerando il miglioramento dei margini il trend e' segnato al rialzo). Per fare due conti veloci per chi non mastica la materia significa che oggi se un soggetto comprasse IGV a 1,78 euro per azione ( circa 85 milioni di capitalizzazione), tolta la PFN di 22 , avrebbe un'uscita di circa 62 mioni di euro che si riprenderebbe in 8 anni.
    Quindi dopo 8 anni sarebbe rientrato dell'investimento , avrebbe in possesso un'azienda sana che genera 7 milioni di liquidita' all'anno ed un patrimonio immobiliare di 250 milioni.

Avete capito perche' Clementi parla di non meno di 10 euro ....?
    contento di aver trovato un intenditore .....ottima analisi la tua......e con il potenziamento del TO e il probabile ritorno sotto la gestione IGV di un paio di villaggi attualmente dati in gestione i parametri non potranno che migliorare

5. Collapse Details

Mancano solo 8 giorni ai dati. Le proiezioni a fine giugno farebbero pensare a cose super !!!!.......leggo su altri forum che bravi analisti prevedono possibile rottura di 1,82 entro venerdì e possibile innesco di forti strappi up........poi non ditemi che non vi avevo avvisato

6. Collapse Details

IIGV sta diventando uno dei titoli più interessanti anche nel breve termine. Ottima impostazione grafica di contro movimento e fondamentali in netta crescita

7. Collapse Details

chiusura a 1,796.........giovedi' i dati.......faccio una promessa che manterro' categoricamente : se venerdi' sera non quoteremo almeno 2 non scrivero' piu' nessun post....ok?

8. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da cori Visualizza messaggio
    chiusura a 1,796.........giovedi' i dati.......faccio una promessa che manterro' categoricamente : se venerdi' sera non quoteremo almeno 2 non scrivero' piu' nessun post....ok?
    Per me vincerai facile la scommessa...

9. Collapse Details

13/09/2018 16:35:11

G.Viaggi: in 3* trim. perdita netta di 2,01 mln (-5,08 mln 3* trim 17)
    MILANO (MF-DJ)--Nel terzo trimestre dell'anno Grandi Viaggi ha registrato una perdita netta di 2,01 mln rispetto a quella di 5,08 mln realizzata nello stesso periodo del 2017.

I ricavi consolidati, nel periodo, sono pari a 35.240 migliaia di euro (contro 32.557 migliaia dello stesso periodo del 2017).

L'incremento del fatturato, si legge in una nota, è da imputarsi in parte alle vendite relative alle destinazioni di proprietà italiane estive, che complessivamente hanno fatto registrare un incremento del fatturato rispetto al periodo precedente del 14% circa.

Per quanto riguarda i villaggi commercializzati, si è registrato un calo di circa il 47% rispetto al precedente periodo, dovuto alla scelta della società di chiudere alcune destinazioni risultate nel tempo non più convenienti in termini di redditività.

Infine, il settore Tour Operator ha incrementato il proprio fatturato del 77% circa, soprattutto con riferimento alle destinazioni Centro e Sud America, Oriente, Australia e con minor rilevanza anche per le destinazioni Africa, Stati Uniti e Canada.

L'Ebitda è risultato positivo per 1.036 migliaia, contro i 1.448 migliaia negativi del 31 luglio 2017. L'Ebit fa registrare un risultato negativo per 1.834 migliaia (contro - 4.521 migliaia dello stesso periodo del 2017).

Il risultato consolidato del periodo ante imposte, negativo per 2.015 migliaia di euro, è migliorato rispetto al periodo del precedente esercizio per 3.063 migliaia.

Al 31 luglio 2018 la liquidità del gruppo ammonta a 35.061 migliaia di Euro; la posizione finanziaria netta a breve termine è positiva per 32.033 migliaia, mentre quella a medio lungo termine risulta negativa per 6.804 migliaia, con una posizione complessiva finanziaria netta positiva di 25.229 migliaia.
    Datemi un Pattern e solleverò il mondo !

10. Collapse Details

Come promesso da scommessa.....mi rimane tempo fino a domani x un commento ......visto come il mercato ha accolto , x il momento i dati.......x me sono perfino meglio delle aspettative........prospetticamente a fine esercizio , considerando la quota di ammortamenti, dovremmo avere un p/e di 7 e una pfn di almeno 28mln...............Dati che mi fan dire che siamo enormemente a sconto anche se fossimo un tour operator puro.....senza villaggi di proprieta' insomma !!!!!.........e siccome i villaggi non valgono meno di 300mln , mi sembra chiaro che a sto punto ci stanno stretti pure i 10 euro. Il mercato pero' dice 1,8 e siccome ha sempre ragione lui , vedro'di avere piu' pazienza io di quanto ne serva a lui x rendersene conto.....statemi in gamba