Reply To Thread
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 11
  1. Collapse Details
    Trading con gli oscillatori 
    Vi svelo in anteprima la copertina del mio nuovo libro !

Si intitola "trading con gli oscillatori", è edito da Hoepli e sarà in commercio dal 27 ottobre.

Name:  libro x MDB.jpg
Views: 359
Size:  111.4 Kb

2. Collapse Details

Visto che in privato mi sono arrivati alcuni messaggi con richieste di info, vi segnalo il link alla pagine di Amazon con la descrizione del libro e la possibilità di prenotarlo in anteprima, usufruendo uno sconto del 10%

https://www.amazon.it/dp/882038065X?...7DBQMZQCWVGCE&

Nei prossimi giorni vi fornirò ulteriori dettagli che al momento sono in fase di definizione

3. Collapse Details

4. Collapse Details

Non male essere al 7.000 posto in classifica generale su Amazon, considerando che il libro deve ancora uscire, che non e’ ancora stato pubblicizzato e che questo risultato e’ frutto delle gia’ numerose prenotazioni effettuate!
    Grazie mille per la fiducia!!!

5. Collapse Details

Da oggi gas a manetta alle rotative !
    Il libro è entrato in stampa e tra pochi giorni sarà disponibile sia nelle librerie fisiche che online!

E' possibile prenotarlo al seguente link: https://www.amazon.it/gp/aws/cart/ad...a+da+Amazon.it

6. Collapse Details

Finalmente il libro è in libreria !
    Lo trovate anche su Amazon che ve lo consegna in un paio di giorni direttamente a casa: https://www.amazon.it/gp/product/882...SIN=882038065X

7. Collapse Details

Neanche il tempo di uscire che Amazon ha già terminato le copie e l'editore è stato costretto, in fretta e furia, a spedirgliene una nuova fornitura!
    Il link ad Amazon è: https://www.amazon.it/dp/882038065X?...72D03G8S1N4PY&

8. Collapse Details

vai Gab!

9. Collapse Details

Poco più di un mese fa è uscito il mio ultimo libro "Trading con gli oscillatori" che è stato accolto con grande entusiasmo, a tal punto che è ormai in ristampa la seconda edizione.

E' giunto quindi il momento di effettuare i primi bilanci e di analizzare il giudizio di chi l'ha letto attraverso le recensioni...

Assolutamente da leggere se fai trading
    Non lo definirei un libro ma piuttosto un manuale operativo che descrive in modo approfondito numerosi oscillatori.
    Leggo di trading da decenni e non sono di primo pelo ma questo è sicuramente un libro che contiene innovazione e intuizioni interessanti per cui credo proprio che avrà un impatto positivo sul mio modo di fare trading.
    Senza dubbio è un testo consigliato.
    Poi è anche scritto in maniera chiara e scorrevole e può essere letto anche da chi è agli inizi e inesperto.

(Acquisto verificato Amazon)

"Premetto che seguo G.Bellelli dal 2010 e grazie a lui ho imparato a capire tanto sulle dinamiche dei mercati finanziari. Questo libro è il testo che attendevo da tanto tempo. Avevo diverse intuizioni sull'uso degli oscillatori e finalmente posso confrontarmi, ampliare, migliorarmi, correggermi. Il testo è scritto in modo scorrevole, consente di acquisire la metodologia per creare e adattare modelli di analisi basati su indicatori appartenenti alle varie categorie. E ciò consente di acquisire maggiore sicurezza nell'operatività, qualsiasi sia il mercato di interesse e di approccio. E' un libro indispensabile da studiare a mio avviso.
    (Gege – Acquisto verificato Amazon)

Good anche la 2^ !!!!
    Sono un po' "partigiano" perché Gabriele è un amico ma devo dire che è riuscito
    a migliorare ancora il precedente libro (sullo stesso argomento) uscito un tot di anni fa.
    Se t'interessano gli oscillatori e vuoi leggere come sono fatti e come si possono
    sfruttare non puoi non comprarlo. E' l'unico libro che ti risolve il problema in un colpo solo.
    Complimenti, Gab!

(Franco Meglioli)

Ottimo libro
    Bellelli è un trader conosciuto nel mondo della finanza,ed il libro è molto interessante perché passa in rassegna molti indicatori ed oscillatori precisando pregi e difetti di ognuno.Lo consiglio sia per chi come me conosceva solo di nome molti di essi,sia chi vuole avere un parere da parte di un esperto del settore.
    In più,per molti di essi,ne modifica la "struttura"dell'inventore migliorandone il "segnale" operativo.
    Riassumendo,lo posso considerare come libro di riferimento per una consultazione pratica, facile e veloce.

(Cliente Amazon)

Libro che non può' assolutamente mancare a chi si dedica a Trading e Investimenti
    Mi occupo di Risparmio e investimenti Finanziari da parecchio tempo ormai e mancava un libro che mettesse in ordine la "cassetta degli attrezzi" dei vari indicatori ed oscillatori con tanti spiegazioni pratiche ed esempi reali. Per me sarà un utilissimo strumento di lavoro ma lo consiglio a chiunque vorrà dedicare un po' del suo tempo per approfondire la conoscenza di questi strumenti. La chiarezza espositiva poi è ormai un "marchio di fabbrica" consolidato. Complimenti all'Autore.

(Sergio Piovini)

Gran bel libro
    E anche questa nuova fatica letteraria del carissimo Gabriele va giù tutto d'un fiato e si legge con estremo piacere. Visto l'argomento c'era il rischio di cadere in disamine dei vari indicatori-oscillatori proposti da un punto di vista "accademico" più che pratico e invece no. Come ci ha sempre abituato l'autore, il taglio pratico e concreto delle cose è in prima linea ed è, ovviamente, di validissimo aiuto per l'operatività sui mercati.
    Un libro che consiglio fortemente.

(Alberto)

TRADING CON GLI OSCILLATORI
    Ho appena iniziato a leggere questo libro, devo dire che è fantastico, contenuti chiari e ben definiti.
    Consigliato a tutti, ai trader esperti per l'importanza degli argomenti trattati, ma anche a chi si sta avvicinando ora al trading, per la semplicità con cui gli argomenti sono stati descritti.

(Fabrizio Minciotti)

Eccellente
    Sono a metà lettura del libro, e andando avanti mi intriga sempre più. E facile da assimilare, molto operativo. Si naviga sulle piattaforme sempre al buio. Tra indicatori e oscillatori senza capire, a cosa possono essere utili. Finalmente un libro che ci indica il modus operandi.

(Fedele)

Decisamente utile!
    Seguo Gabriele da parecchio tempo ormai e questo libro conferma ancora una volta la sua voglia di insegnare quei “trucchi” del mestiere che permettono di tuffarsi nel mondo della finanza con un ottimo salvagente. Un manuale non solo teorico ma sopratutto pratico, con esempi reali, dimostrazioni e suggerimenti su alcuni trading systems da poter utilizzare (quasi) subito.
    È riuscito senza dubbio a trasmettermi la sua passione e la sua franchezza nel descrivere pro e contro di ogni strumento.
    Un manuale che ogni amante del trading e della finanza dovrebbe leggere e studiare.

(Alessio Di Salvo – Acquisto verificato)

TRADING CON GLI OSCILLATORI

"Strategie e tecniche per il trading di precisione"

Il libro descrive in modo approfondito quasi cinquanta indicatori e oscillatori.

Scritto con un linguaggio chiaro e comprensibile per chi muove i primi passi sui mercati finanziari, è uno strumento prezioso anche per il trader esperto.

Durante la lettura imparerete a selezionare l'indicatore più idoneo da utilizzare in ogni specifico contesto, in modo da rendere più efficiente la vostra operatività, e scoprirete che gli oscillatori sono uno strumento duttile a tal punto da poter essere utilizzati per svolgere numerosi compiti: generare segnali operativi, individuare specifiche condizioni di mercato, riconoscere le aree di minimo e di massimo dei prezzi, evitare i falsi segnali, definire il corretto money management, gestire una posizione e molto altro.

La prima parte del libro illustra i principi cardine che stanno alla base della loro costruzione, evidenziando le varie modalità di utilizzo: le caratteristiche base, la ricerca delle divergenze, la costruzione di trading system e di strumenti di screening automatici, la modifica e la costruzione di nuovi oscillatori.

Nella seconda parte si entra invece nel dettaglio di ogni indicatore, che viene descritto partendo dalla logica di base e dalla formula, per poi illustrarne la rappresentazione grafica, il tipico comportamento e le corrette modalità di interpretazione e di utilizzo, analizzandone infine la profittabilità e i risultati statistici.

PS: Acquista subito su Amazon!

PS2: è disponibile anche nella versione EBOOK! Acquista subito!

10. Collapse Details

è uno dei miei prossimi regali di Natale
    urgh urgh urgh