Discussione: Astaldi

Reply To Thread
Pagina 52 di 59 PrimoPrimo ... 2 42 50 51 52 53 54 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 511 fino 520 di 589
  1. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da Fulmine maremmano Visualizza messaggio
    Due puntualizzazioni:
    1) Le previsioni e le dinamiche di analisi tecnica, come postate dagli esempi di Totolemoko, sono elementi di riflessione per tutti, perchè offrono degli spunti sui quali ogni
    utente fa le sue personali riflessioni e poi opera liberamente scegliendo metodo e timing per entrare. Ma anche capire perchè un titolo si è mosso in un certo
    modo è altrettanto utile, perchè per operare occorre studiarsi un grafico sul passato oltre che sul presente; il futuro può essere proprio il risultato di questi studi.
    Lo studio di un grafico non può non essere che uno studio a posteriori, e non credo che tutti siano abili a farlo. Quello che vede un soggetto non lo vede un altro
    soggetto.
    2) Il modo di comunicare sul web ha delle regole che sopperiscono la mancanza della visibilità fisica del soggetto scrivente; basta attenersi, volendo, a tali regole

Ultima cosa : un forum , quale servizio di "alert" , ha già fallito più volte su questo forum. Aprii , con insuccesso, un semplice thread a proposito, per chi
    avesse voluto dare segnali in tempo reale. Oltretutto non credo che ci siano dei soggetti tanto imbecilli che aspettino entrate di utenti qualsiasi per
    "copiare" l'operazione come a scuola ! E neppure auspicherei che qualcuno per errore lo facesse !
    1 - Le analisi ,ad esempio quelle di Totolemoko che citi tu, danno una visione "prima" e cercano di dare un percorso per il "dopo" , quindi sono nella direzione di quello che dicevo nel mio post e vanno benissimo,altra cosa e' dire (solo a titolo di esempio) che si e' entrati a 5,25 con un titolo che quota in quel momento 5,60/5,70 , perde di molto il valore dell'affermazione.

2 - vero ha delle regole oggettive e delle regole anche non scritte di bon ton, e di toni moderati, che non tutti su questo forum rispettano.

Io non ho mai parlato di servizi di "alert" , e non ho detto che bisogna per forza indicare con precisione ingressi ed uscite,anche se va da se che se indichi un possibile pattern ovviamente di conseguenza dai anche dei parametri di riferimento.
    Dico che tutte le analisi micro e macro di uno strumento vanno fatte prima per delineare un andamento,dire di essere entrati su un titolo la settimana scorsa al 10% in meno di quanto questo titolo valga al momento della pubblicazione del post, non da nessuna informazione sensibile e interessante.
    E non ho nemmeno scritto che uno deve aspettare i segnali di uno sconosciuto per investire i propri soldi, la frase e' una tua libera interpretazione,mettere in bocca frasi che non sono state scritte non fa parte del famoso bon ton di cui parlavo prima.

2. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Citazione Orginalmente inviato da SAP Visualizza messaggio
    altra cosa e' dire (solo a titolo di esempio) che si e' entrati a 5,25 con un titolo che quota in quel momento 5,60/5,70 , perde di molto il valore dell'affermazione.
    Vedi SAP, da questo nasce tutta la polemica creatasi...dal fatto che ho messo l'entrata a 5,25 !E' da tempo che non lo faccio più perchè questo forum mi
    da la nausea dal tempo, e stai sicuro che la cosa non si ripeterà. Invece di dire che ero entrato a 5,25 avrei dovuto dire " il segnale di acquisto era sopra
    o uguale a 5,25. Ciò non avrebbe di fondo cambiato la sostanza dell'intervento che non volete capire e continuate a non capire; che Astaldi era appena
    partita long ieri ed infatti il mercato oggi dice esattamente questo. Astaldi a + 5% ! Per il resto continuate pure con le chiacchiere "ad minchiam", sul dito
    che indica la luna, la rava e la fava ! Contenti voi contenti tutti !
    E non ho nemmeno scritto che uno deve aspettare i segnali di uno sconosciuto per investire i propri soldi, la frase e' una tua libera interpretazione,mettere in bocca frasi che non sono state scritte non fa parte del famoso bon ton di cui parlavo prima.
    La rava e la fava....come detto ! Era una mia libera osservazione esclusa persino dalle "puntualizzazioni". Se leggi bene non ti metto in bocca nulla, guarda la punteggiatura, leggi bene , evita di fare la vittima che non ti calza a pennello !
    Ultima modifica di Fulmine maremmano : 27-11-2015 alle ore 11.34.51

3. Collapse Details

Vedi SAP, da questo nasce tutta la polemica creatasi...dal fatto che ho messo l'entrata a 5,25 !E' da tempo che non lo faccio più perchè questo forum mi
    da la nausea dal tempo, e stai sicuro che la cosa non si ripeterà. Invece di dire che ero entrato a 5,25 avrei dovuto dire " il segnale di acquisto era sopra
    o uguale a 5,25. Ciò non avrebbe di fondo cambiato la sostanza dell'intervento che non volete capire e continuate a non capire; che Astaldi era appena
    partita long ieri ed infatti il mercato oggi dice esattamente questo. Astaldi a + 5% ! Per il resto continuate pure con le chiacchiere "ad minchiam", sul dito
    che indica la luna, la rava e la fava ! Contenti voi contenti tutti !

La rava e la fava....come detto ! Era una mia libera osservazione esclusa persino dalle "puntualizzazioni". Se leggi bene non ti metto in bocca nulla, guarda la punteggiatura, leggi bene , evita di fare la vittima che non ti calza a pennello !

Invece di prendere semplicemente atto di un pensiero diverso dal tuo ,semplicemente rispondi ad minchiam....
    Come immaginavo....vai super eroe del nulla....questa e' la famosa comunicazione.

4. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Invece di prendere semplicemente atto di un pensiero diverso dal tuo ,semplicemente rispondi ad minchiam....
    Come immaginavo....vai super eroe del nulla....questa e' la famosa comunicazione.
    Aspettavo che tu ti scusassi per una accusa mediocre e priva di fondamento. Meno male che il forum acquista vita quando c'è la polemica aggratis !
    "Eroe del nulla " ....anche questo è un complimento ?

5. Collapse Details

Ragazzi son sincero con voi, non ho nulla di personale, ma credo che l'utente Fulmine debba essere bannato, spara giudizi e sentenze su tutti, andando sul personale, aggredendo quelle poche persone che fanno trading vero, che postano in tempo reale, credo abbia litigato con tutti qui dentro e fatto allontanare parecchie persone,medito già da tempo di abbandonare il forum X colpa sua, come hanno fatto altri, é urticante, sgradevole, molte volte spropositato, secondo me questi personaggi minano solo la buona convivenza, e comunque visto il tutto è la solidarietà espressa di cui vi ringrazio prendo in considerazione l idea di abbandonare una volta per tutte.
    Ho il timore e la preoccupazione che alla prossima tradata verrô attaccato da sterili polemiche di questo utente, che chiedo venga allontanato, il forum ne guadagnerebbe davvero e io sarei anche più propenso a farmi in quattro per scrivere un po' di più, ma questo utente sgradevole che non trada in tempo reale e spara accuse e sentenze su chi lo fa merita di essere allontanato.
    Se questo non avvenisse andrò probabilmente via come hanno fatto altri per colpa sua, e altri non postano e stanno in silenzio a causa della sua aurea minacciosa e incombente. Io non ne posso più ragazzi di questo utente, l ho invitato parecchie volte ad ignorarmi e non intervenire nei miei post, ma non ne vuole sapere, perché la sua indole é di attaccare il prossimo e trascinare tutto e tutti in futili polemiche e attacchi personali e diverbi da bar!!!!:
    Spero di essere stato esaustivo.

Un saluto a tutti
    Napoleone
    Ultima modifica di Napoleone : 27-11-2015 alle ore 11.54.59

6. Collapse Details

Aspettavo che tu ti scusassi per una accusa mediocre e priva di fondamento. Meno male che il forum acquista vita quando c'è la polemica aggratis !
    "Eroe del nulla " ....anche questo è un complimento ?
    Peccato che il post fosse giusto un po piu lungo , e un po piu articolato di quello a cui stai rispondendo....

Anche io aspetto le tue scuse, famo pari cosi...

7. Collapse Details

Fulmine maremmano Guest
    Mi spiace contraddirti , ma non sto qui a discutere su quello che con la liquidità si fa con altre operazioni; stiamo a parlare di Astaldi e su questo occorre concentrarsi.
    ASTALDI aveva da testare un canale di supporto che nasce dal 2009 e che sul mensile si trovava a 4,85 circa, proprio come ha fatto.
    Oltretutto questo elemento era a maggior ragione comprovato dal rintracciamento del 61,80% di Fibonacci a 4,80. E' chiaro che più il movimento ribassista è violento,
    più talvolta è altrettanto violento il rimbalzo . A questo punto la prassi è di far correre i profitti ed approfittare del rimbalzo una volta confermato.
    E' per questo che sono entrato a 5,25 !
    Riquoto il post da cui è nata tutta la polemica ridicola. Non vorrei che qualcuno si fosse perso l'origine del "male"
    Effettivamente ho scritto parole pesanti....far correre i profitti....entrato a 5,25....rintracciamenti di Fibo.....
    anche un santo si sarebbe giustamente incazzato ! Per non parlare poi dell'affermazione "Mi spiace contraddirti , ma non sto qui a discutere su quello che con la liquidità si fa con altre operazioni; stiamo a parlare di Astaldi e su questo occorre concentrarsi."
    E' proprio un post intriso di affermazioni vergognose , prive di fondamento e provocatorie !!
    Perdonatemi....scrivo poco....ma vorrei coniare il contenuto dei miei nuovi post....
    Adesso scriverò questo....spero di non essere out thread !!

Il grillo disse un giorno alla formica:
    "Il pane per l'inverno tu ce l'hai!
    Perché protesti sempre per il vino?
    Aspetta la vendemmia e ce l'avrai."
    Mi sembra di sentie mio fratello che aveva un grattacielo nel Peru',
    Voleva arrivare fino in cielo e il grattacielo adesso non l'ha piu'.

Ritornello:
    Finche' la barca va lasciala andare,
    Finche' la barca va tu non remare,
    Finche' la barca stai a guardare,
    Quando l'amore viene il campanello suonera',
    Quando l'amore viene il campanello suonera'.

E tu che vivi sempre sotto il sole,
    Tra file di ginestri e di lilla'.
    Al tuo paese c'e' chi ti vuol bene
    Perché sogni le donne di citta'?
    Mi sembra di vedere mia sorella che aveva un fidanzato di Cantu',
    Voleva averne uno anche in Cina e il fidanzato adesso non l'ha piu'.

Ritornello.

Stasera mi è suonato il campanello, è strano io l'amore ce l'ho gia'.
    Vorrei aprire in fretta il mio cancello, mi fa morire la curiosita'.
    Ma il grillo disse un giorno alla formica:"Il pane per l'inverno tu ce l'hai"
    Vorrei aprire in fretta il mio cancello, ma quel cancello io non l'apro mai!

Ritornello.(x3)
    Altri brani dell'album

Tu sei quello
    Ah l'amore che cos'è
    Stasera ti dico di no
    L'altalena
    Io ti darò di più
    Via dei ciclamini
    Ancora con un po' di sentimento
    Fin che la barca va
    Io tu e le rose
    Non illuderti mai

8. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da Napoleone Visualizza messaggio
    Ragazzi son sincero con voi, non ho nulla di personale, ma credo che l'utente Fulmine debba essere bannato, spara giudizi e sentenze su tutti, andando sul personale, aggredendo quelle poche persone che fanno trading vero, che postano in tempo reale, credo abbia litigato con tutti qui dentro e fatto allontanare parecchie persone,medito già da tempo di abbandonare il forum X colpa sua, come hanno fatto altri, é urticante, sgradevole, molte volte spropositato, secondo me questi personaggi minano solo la buona convivenza, e comunque visto il tutto è la solidarietà espressa di cui vi ringrazio prendo in considerazione l idea di abbandonare una volta per tutte.
    Ho il timore e la preoccupazione che alla prossima tradata verrô attaccato da sterili polemiche di questo utente, che chiedo venga allontanato, il forum ne guadagnerebbe davvero e io sarei anche più propenso a farmi in quattro per scrivere un po' di più, ma questo utente sgradevole che non trada in tempo reale e spara accuse e sentenze su chi lo fa merita di essere allontanato.
    Se questo non avvenisse andrò probabilmente via come hanno fatto altri per colpa sua, e altri non postano e stanno in silenzio a causa della sua aurea minacciosa e incombente. Io non ne posso più ragazzi di questo utente, l ho invitato parecchie volte ad ignorarmi e non intervenire nei miei post, ma non ne vuole sapere, perché la sua indole é di attaccare il prossimo e trascinare tutto e tutti in futili polemiche e attacchi personali e diverbi da bar!!!!:
    Spero di essere stato esaustivo.

Un saluto a tutti
    Napoleone
    Ciao Napoleone, piacere di conoscerti. Ti ho mandato un messaggio privato. Buon trading

9. Collapse Details

Ma perchè non riuscite a discutere in modo educato e civile ?

10. Collapse Details

Mi chiedo perchè tutta questa partecipazione e foga non venga fuori per parlare di borsa. E invece usata per polemiche inutili....

Il forum si chiama mai dire borsa, non mi pare si chiami "analisi tecnica or die". Attaccare qualcuno per un'analisi e per un'operazione fatta e scritta è ridicolo....

Trovo spropositate le reazioni di tutti. Fulmine sai che mi stai simpatico, sai di essere sveglio and so on. Ma basta con quest'atteggiamento sempre arrogante, sempre in cerca dello scontro. Forse non te ne rendi conto ma è così. Non vuol dire dare ragione a tutti, si può essere in disaccordo con qualcuno senza bisogno di insultarlo e senza colpetti ironici ogni volta. Usa la tua dialettica per passarci le tue idee in maniera più salutare. Sei il primo che ne ha da guadagnarci.
    “Bull markets are born on pessimism, grown on skepticism, mature on optimism and die on euphoria.” -Sir John Templeton

"To bankrupt a fool, give him information" - N.N.T.