Discussione: SP/Mib

Reply To Thread
Pagina 2 di 211 PrimoPrimo 1 2 3 4 12 52 102 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11 fino 20 di 2104
  1. Collapse Details

spero che domani apra subito in open con un + 0,5 cosi mi carico ancora un po di option a prezzi super stracciati questa sera postero un grafico per fare un po di chiarezza della situazione comunque per ora si sale poi.....................

2. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da giuliof
    Tanto piu' che oggi pare segnare nuovi massimi ...

Pero' quando vedo post come questo iniziato da Saimon
    mi ci guardo bene dal prenderlo sottogamba ....

gf
    io nn sottovaluto saimon,anzi mi chiedo perkè ècosì restio a dirci cosa realmente pensa.nn facciamo i bulli italianiossibile che la borsa italiana vada meglio (e nn ppoco) rispetto al cac e a aldax,per giunta? è una locomotiva capace di trascinare tutti? guardiamo il dow e il nasdaq che petulano,fino ad un minuto fa.con i tantissssssssssimi buy che ci sono in giro su tutti i giornali e in tutte le salse .ho venduto terna e sono liquido al 80% ...molto rilassato e libero.si libero.prima quando acquistavo ero contento di aver fatto l'affare e nn volevo mollare,ora ...quando compro mi sento prigioniero (sono insicuro....) e voglio liberarmi.
    occhio

3. Collapse Details

L'analisi di Saimon è condivisibile. Il mercato sta congestionando sui massimi, c'è nervosismo. Ma finchè non vedo inversione non mi preoccupo, anche se negli ultimi giorni stanno aumentando i falsi segnali e i bassi volumi sui titolini. Su Spmib si è configurato un 123low, probabilmente questo fine settimana sarà ancora interlocutorio. Inizio ad allertarmi sotto 41900, ma direi che ci possa essere spazio fino a 43400. Mi raccomando gli stop, perchè a mio parere alla fine di questa congestione si inizierà a ballare di brutto!

4. Collapse Details

Non conosco il metodo di Saimon, ma concordo con lui partendo da mie valutazioni che mettono in primo piano la correlazione volumi e quotazioni, e sto notando che sempre più spesso le candele verdi sono supportate da pochi volumi e soprattutto le quotazioni non decollano, le candele rosse portano volumi al di sopra della media, ciò è indice (secondo me) che i grossi cominciano a distribuire ciò che hanno in mano..............quando saranno a mani vuote secondo me ce ne accorgeremo di sicuro e non vorrei essere io ad avere le mani piene.
    Se quando analizzate i grafici guardate anche i volumi ve ne accorgerete.

Poi fate vobis.........
    Ciao
    Frank

Ogni volta che la maggioranza della gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto! !

5. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da frankmastino
    Non conosco il metodo di Saimon, ma concordo con lui partendo da mie valutazioni che mettono in primo piano la correlazione volumi e quotazioni, e sto notando che sempre più spesso le candele verdi sono supportate da pochi volumi e soprattutto le quotazioni non decollano, le candele rosse portano volumi al di sopra della media, ciò è indice (secondo me) che i grossi cominciano a distribuire ciò che hanno in mano..............quando saranno a mani vuote secondo me ce ne accorgeremo di sicuro e non vorrei essere io ad avere le mani piene.

Poi fate vobis.........
    concordo.

6. Collapse Details

avrei un 43130 come livello di possibile inizio sell.
    che ne pensate?
    MIRЯORtrading
    casara.eu

7. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da M4NV€lll
    avrei un 43130 come livello di possibile inizio sell.
    che ne pensate?
    per un target al ribasso a quale livello?

8. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da frankmastino

Poi fate vobis.........
    Si è un'analisi tecnica intelligente frank ed in linea col principio che in borsa solo pochi devono guadagnare. Del resto sono 7 mesi filati che la borsa sale...doveva esserci lo storno tra ottobre e novembre e nn c'è stato, in + gennaio è un mese tradizionalmente negativo, invece le cose stanno andando meglio del previsto. Io in questo periodo acquisto sui ribassi e vendo con grande rapidità, nn lascio piu' di due-tre giorni di attivo. Ormai ho solo 3 titoli in portafoglio. Domani ne liquido in attivo 2 e poi sto alla finestra.
    "Il denaro rende schiavo chi non lo possiede" Sofocle

9. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da icco
    per un target al ribasso a quale livello?
    non lo so.
    sinceramente il mercato mi pare talmente forte che nn ho idea se sentira il mio livello.
    magari si ferma solo.
    MIRЯORtrading
    casara.eu

10. Collapse Details

Vediamo di fare un po di chiarezza visualizando il quadro generale del mercato.
    Nel primo grafico o visionato 2 canali rialzisti di lungo periodo il primo piu regolare nel rialzo è gia stato rotto al rialzo,il secondo canale un po piu ripido i prezzi non sono molto distanti dalla resistenza dinamica di lungo.
    Vicino alle aree di supporto e di resistenza di lungo periodo i grandi investitori istituzionali sono sempre presenti molto piu massiciamente che in altri punti del mercato perchè a certi livelli di prezzi essi o caricano i portafogli a prezzi di sconto oppure svuotano a prezzi ben lievitati quindi visualizando una resistenza importantissima penso almeno non in un crollo ma almeno ad un ritracciamento giustificato del mercato.
    Nel secondo grafico visualizando nel dettaglio siamo vicini al area importante moltissimi campanelli d'allarme stanno suonado molti oscillatori anche se costruiti con settaggi differenti e con formule differenti indicano tutti la stanchezza del lungo cammino rialzista che ormai da 7 mesi dura senza riposarsi un poco.
    Personalmente penso che un ritracciamento di medio non sia da sottovalutare,il canale primario logicamente è sempre rialzista solo le violazioni dei supporti dinamici inferiori dei canali muterebbero la situazione positiva.