Discussione: SP/Mib

Reply To Thread
Pagina 3 di 211 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 13 53 103 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 30 di 2104
  1. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da paolo69
    Si è un'analisi tecnica intelligente frank ed in linea col principio che in borsa solo pochi devono guadagnare. Del resto sono 7 mesi filati che la borsa sale...doveva esserci lo storno tra ottobre e novembre e nn c'è stato, in + gennaio è un mese tradizionalmente negativo, invece le cose stanno andando meglio del previsto. Io in questo periodo acquisto sui ribassi e vendo con grande rapidità, nn lascio piu' di due-tre giorni di attivo. Ormai ho solo 3 titoli in portafoglio. Domani ne liquido in attivo 2 e poi sto alla finestra.

vero pochi devono guadagnare, infatti molti sono ancora li che aspettano uno storno per salire.
    La borsa è una gran bottana.
    MIRЯORtrading
    casara.eu

2. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da M4NV€lll
    vero pochi devono guadagnare, infatti molti sono ancora li che aspettano uno storno per salire.
    La borsa è una gran bottana.
    Giusto Devo dire che mi piacciono le analisi di Saimon e Frank e poi è importantissimo saper analizzare la forza dell'indice. Personalmente nn ne sono capace, ma mi interessa l'argomento. No, io credo che stare fuori senza una logica sia sbagliato...però qui una logica c'è (quanto meno di stare accorti). In borsa, per quel poco che ho capito, è meglio rinunciare a un pikkolo possinile guadagno che tentare sempre la fortuna e perdere tanto come vogliono le mani forti .
    "Il denaro rende schiavo chi non lo possiede" Sofocle

3. Collapse Details

La mia ipotesi è che quando inizierà lo storno sarà veramente molto doloroso. Ovviamente vivo alla giornata e finchè le cose vanno bene non mi metto contro. Presumo che la prossima correzione arriverà sino ai 36000 punti in maniera piuttosto veloce, in modo da buttar fuori parecchi pesciolini. Allora si inizierà a ballare e vedrete che i post sui forum si ridurranno enormemente.... i meno tenaci lasceranno perdere la borsa per un pò.... Non voglio fare terrorismo ma è inevitabile che prima o poi aumenti la volatilità. Osservando le precedenti correzioni notiamo che esse sono state via via crescenti, aspettiamo la prossima. Quindi meglio essere cauti e non troppo esposti, ma per il momento non andrei contro-corrente, magari mi coprirei i pochi long con delle put.

4. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da ATrep
    La mia ipotesi è che quando inizierà lo storno sarà veramente molto doloroso. Ovviamente vivo alla giornata e finchè le cose vanno bene non mi metto contro. Presumo che la prossima correzione arriverà sino ai 36000 punti in maniera piuttosto veloce, in modo da buttar fuori parecchi pesciolini. Allora si inizierà a ballare e vedrete che i post sui forum si ridurranno enormemente.... i meno tenaci lasceranno perdere la borsa per un pò.... Non voglio fare terrorismo ma è inevitabile che prima o poi aumenti la volatilità. Osservando le precedenti correzioni notiamo che esse sono state via via crescenti, aspettiamo la prossima. Quindi meglio essere cauti e non troppo esposti, ma per il momento non andrei contro-corrente, magari mi coprirei i pochi long con delle put.
    Mi spieghi perchè proprio 36.000?

Nella vita non c'è nulla di costante, tranne il cambiamento
    (Buddha)

5. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da ATrep

Rettifico... 37000 e possibile target a 43500-44000 se continua a salire. Collocherei lo storno violento tra febbraio e marzo se fosse valida la mia ipotesi. Possibile pensare anche casi ancor + estremi in un senso o nell'altro, ma inutile fare previsioni se non vediamo i fatti.

6. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da frankmastino
    Se sei long da 41750 (ma da quando?) visto che l'ultimo minimo l'ha fatto a 41810, fai bene a restare dentro con stop 42390 (minimo di oggi)...........

Per chi è flat entrare in questi frangenti è assolutamente rischioso e il beneficio atteso non vale il rischio che si corre.

Se dai grafici si evincerà un mercato forte ed in pieno uptrend, allora sul prossimo minimo (con volumi alti e prezzi che non scendono più di tanto) entrerò long. Di fatto preferisco "perdermi" un guadagno che prendere una scoppola da paura.
    Al momento io la vedo così, pronto a cambiare opinione quando sarà il mercato a dirmelo.
    Sono entrato il 20 dic con tre mini, avevo uno stop lontano 1000 punti, ho tenuto duro perchè nei gg successivi ho sofferto e ho temuto il peggio.
    ...però devo confessare che stasera dopo quello che avevo postato ho chiuso tutto a 42770.
    Dovrei essere contento, no? invece NO! Non ho fatto quello che mi ero prefissato di fare e che la mia analisi mi diceva di fare. Ah santa disciplina!!! Quanta strada devo fare. Adesso non mi resta che aspettare un ritracciamento e rientrare più in basso.
    Ultima modifica di darnov : 24-01-2007 alle ore 22.15.06
    Sic stantibus rebus

7. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da paolo69
    Giusto Devo dire che mi piacciono le analisi di Saimon e Frank e poi è importantissimo saper analizzare la forza dell'indice. Personalmente nn ne sono capace, ma mi interessa l'argomento. No, io credo che stare fuori senza una logica sia sbagliato...però qui una logica c'è (quanto meno di stare accorti). In borsa, per quel poco che ho capito, è meglio rinunciare a un pikkolo possinile guadagno che tentare sempre la fortuna e perdere tanto come vogliono le mani forti .
    ciao paolo ci sono 2 modi per non perdere in borsa:

-lucrare con piccoli guadagni con il mordi,fuggi e domani son liquido.
    -aver dei gain talmente grandi da sorpassare indenne anche le grandi correzioni.

io sono per la seconda.

8. Collapse Details

ben detto Merc

9. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da M4NV€lll
    avrei un 43130 come livello di possibile inizio sell.
    che ne pensate?
    HO, sentito
    43200/43600.
    con possibile strappo 44000
    ripeto, SentitO

10. Collapse Details

Citazione Orginalmente inviato da darnov
    Sono entrato il 20 dic con tre mini, avevo uno stop lontano 1000 punti, ho tenuto duro perchè nei gg successivi ho sofferto e ho temuto il peggio.
    ...però devo confessare che stasera dopo quello che avevo postato ho chiuso tutto a 42770.
    Dovrei essere contento, no? invece NO! Non ho fatto quello che mi ero prefissato di fare e che la mia analisi mi diceva di fare. Ah santa disciplina!!! Quanta strada devo fare. Adesso non mi resta che aspettare un ritracciamento e rientrare più in basso.
    Ok........., grazie per la spiegazione

La tua tecnica si avvina molto alla mia, sul medio periodo lavoro sul grafico a 60 minuti e dalla data che tu indichi io ho fatto due operazioni long che hanno reso 600 e 700 punti e due short che hanno portato 500 e 300 punti.
    Sfruttando le correzioni che il mercato fa si riesce a migliorare notevolmente le performace.............
    Adesso sono flat in attesa di avere le idee più chiare.

I miei interventi vogliono essere di avviso, soprattutto per gli utenti del forum più giovani che non hanno mai avuto a che fare con vere giornate di panic selling e che pertanto si troverebbero spiazzati in tale situazione.
    Generalmente i nuovi adepti dei mercati che entrano in pieno "toro" non danno importanza agli stop (in quanto il mercato toro è disposto a "perdonare" eventuali errori) e si "abituano" mentalmente a non utilizzarli, ma quando capiterà di trovarsi di fronte agl'indici che fanno -3 , -5, -7 etc.... saranno "paralizzati" con il dito tremante sul mouse senza saper cosa fare..........salvo poi liquidare tutto il portafoglio in prossimità dei minimi sopportando perdite sanguinose.
    E' sempre stato così da quando esiste la borsa per cui facciamo attenzione.
    Ciao
    Frank

Ogni volta che la maggioranza della gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto! !