Il modo di investire i miei sudori!

Registrati Ora

Forum Forum Principale Il modo di investire i miei sudori!

Membro
    Salve a tutti, ho trovato il forum molto interessante e per questo credo possa essere utile questo mio post, avendo forse capito che ci sono tanti di noi un pò acerbi a cui forse può interessare questa nuova discussione. Investo in borsa dal 1984, con alterni risultati, soprattutto nei miei primi anni, e credo di aver maturato una buona esperienza; Il fascino del profit è troppo forte, troppo bello, e come tutte le cose belle, ci può essere il pericolo…quindi bisogna darsi delle regole e così ho fatto: vi elenco le mie 10 regole non in ordine di importanza. 1) Stare investiti in azioni solo nei periodi di espansione economica(altrimenti si possono fare tantissimi soldi anche con le obbligazioni). 2) Fare una selezione dei titoli su cui puntare(analisi fondamentale e solo dopo analisi tecnica). 3)Comprare titoli di cui conosciamo benissimo il managment e il settore in cui operano. 4)Prima di comprare un’azione ci bobbiamo chiedere:io diventerei un cliente di questa società? 5) La società deve produrre cassa e non bruciarla. 6) Stabilire subito quanto siamo disposti a perdere con il trade che stiamo facendo, ed essere rigido nell’applicarlo(personalmente non facendo day trading, almeno il 5%). 7) Se voglio investire 10.000 euro su un titolo, ne compro prima 5.000, se il prezzo sale di almeno il 10%, ne compro altre 5000, ed alzo lo stop al prezzo di carico. 8)Aggiorno settimanalmente i miei stop in questo modo: se nella settimana il titolo è cresciuto alzo lo stop sempre tra -5 e -10% a seconda della volatilità del titolo (es. su vitaminic è sempre a -10), se ,viceversa, il titolo nella settimana è sceso per es. del 2%, lascio invariato lo stop della settimana precedente.9) Non aver paura di quadagnare, in borsa si possono fare tanti soldi…..bisogna tener duro e vendere cara la pelle(es.marzotto le ho vendute con il 90% di quadagno, soffrendo ogni sera nel vedere il gain che saliva e la paura del cerino in mano era tanta……10) Mi riservo di disobbedire a queste regole, solo x un 10% del mio capitale investito(tanto per avere un pò di adrenalina in più. Spero di essere stato di aiuto soprattutto a chi pensa che la borsa impazzisce perchè perde 200 punti in pochi minuti…..io ne ho viste così tante che ci sorrido sopra.buon trading a tutti, il vostro Lupetto.
Stai vedendo 1 repliche (di 1 totali)
  • Risposte
    maurosquare
    Amministratore del forum
    none
    Not Empty
Stai vedendo 1 repliche (di 1 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.